05 novembre 2010 | Paolo Martellossi

Importante vittoria per l’Under 19 di eccellenza, che ieri sera in via Calvola ha battuto il Sistema Bk Pordenone con il punteggio di 76-64. Una partita iniziata in salita per i ragazzi biancorossi, che alla fine del primo quarto erano sotto 14-23. La squadra di Comuzzo ha però rimontato e, alternando cose buone a momenti di pausa che hanno consentito a Pordenone di riavvicinarsi nel punteggio, ha portato a casa due punti preziosissimi nell’ottica della classifica finale.
Questo il tabellino triestino: Scutiero 17, Teghini 7, Fortuna, M.Ruzzier 11, Gordini 4, Fossati 7, La Sorte 1, Catenacci 7, De Petris 10, R.Ruzzier ne, Tritta ne, Urbani 10.

La stessa formazione Under 19 nella serata precedente ha superato di larga misura la squadra del Basket Cordenons, nella gara valida per la terza giornata di campionato. 40-93 il finale dell’incontro giocato in terra pordenonese. Il tabellino: Teghini 12, Fortuna 7, M.Ruzzier 5, Favretto 11, Gordini 3, Fossati 10, La Sorte 11, Catenacci 6, De Petris 8, Dagri 5, R.Ruzzier 4, Urbani 11. L’Under 19 tornerà in campo lunedì prossimo alle 19.30 a Calvola contro la Polisportiva Roraigrande.

Sconfitta invece per l’Under 17 di eccellenza dell’A.S.D. baskeTrieste nell’esordio in campionato, giocato lunedì scorso al Carnera di Udine contro il Latte Carso U.B.C.. Una partita iniziata bene dai giovani biancorossi, in gran parte più giovani di un anno rispetto agli avversari, tutti classe ’94. Nel corso della partita Trieste ha subito la rimonta dei padroni di casa, dimostrando comunque in alcune fasi della partita di potersela giocare alla pari. Migliorando tecnicamente e mentalmente i ragazzi di coach Depolo potranno certamente dire la loro in un campionato molto difficile e impegnativo. Ecco il tabellino biancorosso: Angelini, Cerniz 10, Cortivo 1, Crasso 2, Doz 5, Ferraro 7, Fragiacomo, Gallo 5, Lican 10, Mariani 8, Norbedo 9, Tomadin. Prossimo appuntamento mercoledì 13 al PalaCalvola contro il Nuovo Basket 2000.

+Copia link