« Torna agli articoli

Under 19: Gladiator Basket – Lariano 62 – 49

25 febbraio 2011 | Paolo Martellossi

Partita sufficiente per i nostri Under 19 che superano con relativa facilità la compagine di Lariano.

Partenza fulminante dei nostri ragazzi che dopo 7 minuti di gioco si trovano già avanti di dieci lunghezze (16 – 6), ma Lariano non ci sta e grazie a una tripla e ai tiri liberi ricuce lo strappo arrivando sul 17 – 12 di fine primo quarto.

Nel secondo quarto i Gladiatori mostrano il loro miglior gioco e trovano ottime soluzioni di tiro, grazie soprattutto ad Ale, Mirko e un Otto che pare immarcabile. Con la fantastica rimessa per Kevo si arriva fino al 37 – 20 e si arriva all’intervallo con il tabellone che segna un meritato +14.

Probabilmente convinta di aver già vinto, al rientro dagli spogliatoi la nostra squadra appare molle, aprendo la strada per il recupero degli ospiti. Ci sono problemi di falli a cui si aggiunge le caviglia di Ale, e per gli altri sembra possa riaprirsi la partita. Con un 6 – 16 di parziale e un’aggressiva zona 3-2, al 16’ G conduce di 4 punti (43 – 39). Time-out, qualche cambio che poi si rivela corretto e di nuovo i padroni di casa tornano a +11 alla fine del terzo periodo (52 – 41).

Ultimo quarto di sostanziale equilibrio, dove però gli ospiti non riescono mai ad impensierire seriamente una squadra che non scende mai sotto il +9.

Buon gioco di squadra, anche se è da segnalare la prestazione opaca di 3-4 elementi che ci hanno abituato a ben altre prestazioni. Per fortuna in tribuna era seduta una finlandese, e qualcuno era obbligato a fare bella figura. Bravo Alby che continua a guadagnarsi i suoi minuti, in attesa che il cugino segni il primo canestro del 2011

+Copia link