« Torna agli articoli

Under 14: Poli – Gladiator Basket 57 – 73

22 marzo 2011 | Paolo Martellossi

Parziali: 10-20, 13-20, 18-20, 16-13

T abellini: Villa 26, Maraschi10, Motta, Di Giovanna 11, Ferroni, Passera 6, Paris 6, Barin 6, Legnani 2, Longoni10, Boggio2, Sofi.

Partita che si prospettava difficile, perchè il Poli è un ottima squadra, che sta lottando per il 3-4 posto, e che ha ottimi elementi nella sua squadra. In casa è stata un osso duro per tutti!

I nostri ragazzi però mettono subito le cose in chiaro nel primo quarto, con l’ennesimo parziale della stagione (20 a 10 per noi) che lascia gli avversari sempre sotto la quota dei 10 punti segnati! Villa, Marschi, Passera, Paris e Di Giovanna segnano tutti nel primo quarto. Paris, dopo la straordinaria prova contro Cinisello, dimostra quanto si stia ambientando perfettamente nel ruolo di playmaker, la squadra con lui è sicura,difende bene e riparte velocemente e in modo ordinato! Ottime anche le sue conlusioni da sotto e in contropiede! Nel secono quarto giochiamo molto bene grazie a un Barin super positivo da 6 punti e tanta tanta grinta! Finalmente anche il nsotro Frenulo Longoni sta ritrovando la forma e mette a segno 10 ottimi punti conditi da un ottima difesa…(anche se con qualche palla persa di troppo)!!!Ma oltre a loro di certo le notizie piu positive arrivano da Di Giovanna che con 11 punti e una bomba segnata,sta diventando una certezza a livello realizzativo per i suoi compagni!ottima partita fino al 3 periodo anche per Legnani,il nostro Matteo segna anche un canestro su rimbalzo in attacco!bravo..soprattutto in difesa!!!!! Passera stoico nonostate un piccolo problema fisico ha voluto giocare qualche minuto,dando un grande segnale ai suoi compagni di umiltà,voglia di giocare e affetto per la sua squadra..e i suoi compagni lo hanno ripagato giocando anche senza il suo importantissimo apporto tradizionale,una grande partita,tenendo sempre gli avversari a distanza,(e degli avversari molto determinati e molto ben allenati).Nel quarto periodo c’è spazio per tutti i nostri ragazzi,soprattutto quelli che di solito giocano meno,ma che in allenamento non risparmiano mai una goccia di sudore…per questo si sono meritati i loro minuti anche contro un avversario come gerardiana che è momentaneamente terza in classifica!!!!!

+Copia link