09 dicembre 2011 | Stefano Cabot

Continua la serie di vittorie per Gladiator Basket che fuori casa guadagna due punti importanti sia per la classifica ma anche soprattutto per la squadra che acquisisce sempre più fiducia nei propri mezzi dopo un inizio di campionato abbastanza difficile.

La partita non inizia nel migliore dei modi, gli avversari entrano in campo subito aggressiva al contrario della nostra squadra che appare lenta e molle. Solo verso la fine del primo quarto suona la sveglia e finalmente inizia a giocare recuperando in pochi minuti una decina di punti che San Donato era riuscito a guadagnare.

Nel secondo quarto usciamo dal torpore iniziale. Alle giocate individuali che hanno caratterizzato tutto il primo quarto si preferisce giocare di squadra. Anche in difesa si concedono pochi canestri facili costringendo gli avversari a conclusioni fuori dall’area. Il parziale di questo quarto é infatti 4 – 18.

Nel terzo quarto si continua a giocare abbastanza bene senza però riuscire a chiudere definitivamente la partita.

L’ultimo quarto inizia in vantaggio di una decina di punti, solo verso i minuti finali l’avversario riesce a recuperare qualche punto portandosi pericolosamente vicino grazie ad un paio di palle perse prontamente concretizzate dai padroni di casa che però non sono altrettanto fortunati nelle azioni finali permettendo così ai gorgonzolesi di portare a casa un’altra importante vittoria!

+Copia link