« torna a tutti gli eventi

Riviera Basket Camp

Riviera Basket Camp
+Copia link
dalle 13:24 alle 15:24
Presso: ​Palazzetto dello sport di Zagarolo Via antico gabio, 7, Zagarolo, Italy
Prezzo: 200,00 €

Il College Basketball Camp (CBC) è l’unica organizzazione italiana accreditata e riconosciuta che propone camp di basket negli Stati Uniti d’America.
Per l'organizzazione tecnica dei viaggi College Basketball Camp si avvale della collaborazione diSchooner Viaggi di Casatenovo. 
Nati nel 2001 , oggi i camp CBC giungono alla 11° edizione e, grazie alla grande esperienza acquisita nel corso degli anni, si possono proporre differenti destinazioni di altissimo livello come la Georgetown University di Washington D.C. e la UCLA di Los Angeles, due fra le strutture più prestigiose del basket statunitense.
L’idea del CBC è quella di offrire una vacanza cestistica e, allo stesso tempo, culturale, a diretto contatto con la civiltà americana, dove è possibile confrontarsi sia dal lato sportivo che dal quello umano con coetanei di oltreoceano. 
Il CBC porta giovani ragazzi italiani in età compresa fra i 12 ed i 19 anni a giocare a basket proprio dove questa disciplina è nata, negli USA. L’opportunità di giocare a pallacanestro insieme a ragazzi americani offre anche la possibilità di sperimentare la lingua inglese e confrontarsi a livello culturale.